Cadillac

(Rehabilitation Table) è nata grazie al lavoro che J.Pilates si è trovato a svolgere per la riabilitazione dei soldati feriti al fronte. Pilates infatti si era ingegnato e aveva aggiunto ai letti dei feriti un sistema di resistenze e molle per farli allenare. Oggi è la macchina con la maggiore adattabilità grazie alla struttura a baldacchino che permette di usare i diversi componenti (molle, trapeze, tower, rolling bar) da diverse angolazioni. L’altezza di 70 cm da terra la rende perfetta anche per chi ha subito infortuni recenti e per chi ha ridotte capacità motorie.
II Trapeze è una barra di legno imbottita agganciata a due molle scorrevoli sul lato lungo della Cadillac.
La Tower è un braccio mobile di acciaio agganciato sui tubi laterali della parte corta del lettino.
La Rolling Back Bar, agganciata al lato opposto della Tower è una barra rotonda agganciata a due molle e regolabile a diverse altezze.
Con gli Hanging possiamo appenderci a testa in giù per distendere la colonna.
Gli esercizi sulla Cadillac hanno, come sempre, un’ampia gamma di obiettivi (propriocezione, allungo, forza, stabilità, equilibrio), e diverse posizioni di esecuzione (in piedi, seduti, sdraiati supini, proni, in decubito laterale e anche in sospensione).
Nello studio sono presenti le Wall Unit (pareti attrezzate) che, nella sala dove si svolgono le lezioni collettive, permettono l’esecuzione di moltissimi esercizi del repertorio Cadillac.